Felice anno nuovo 2024! Il 2023 in breve...

L'anno 2023 segna una pietra miliare nella storia di MYETV che ha celebrato il 15 ° anniversario della nascita del dominio MYETV.tv come sempre accade in questo periodo dell'anno; vi auguriamo una fine felice dell'anno 2023 e un felice anno nuovo 2024. nell'anno precedente, 2023; come già detto, quindi, il nostro dominio MYETV. tv è nato 15 anni fa e speriamo per altri 15 anni di attività su internet. Cominciamo dicendo che, grazie al 15 ° anniversario di MYETV, ci sono stati molti aggiornamenti, a partire dal mese di gennaio dove ha annunciato l'arrivo della nuova modalità oscura, oltre alla luce di default, disponibile prima sulle applicazioni native e poi a tutti anche per i browser. Nei primi giorni di febbraio abbiamo annunciato uno dei primi importanti aggiornamenti visivi della piattaforma, vale a dire un nuova interfaccia utente (UI) e una nuova esperienza utente (UX), questo aggiornamento è durato per tutto il mese e oltre; infatti, nel marzo 2023 tutte le modifiche apportate nelle applicazioni native sono arrivate anche sulle piattaforme web e abbiamo pubblicato il “dietro le scene” dell’aggiornamento che ha cambiato l'UI e UX della piattaforma per sempre. Ci siamo preparati per qualcosa che nessuno si aspettava nell'aprile 2023.

Il 4 aprile 2023 noi annunciato a tutti un enorme cambiamento che stava per arrivare: la transizione definitiva di tutti i server da Microsoft a Linux; così come decine di altri aggiornamenti inevitabili a codici e funzionalità. Abbiamo annunciato questo aggiornamento 15 giorni prima perché era davvero grande e grazie ad un aggiornamento di tutti i codici che siamo riusciti a trasferire il codice principale MYETV al server Linux senza perdere nessuna delle caratteristiche precedenti; infatti, nei giorni seguenti abbiamo aggiunto ulteriori caratteristiche davvero importanti. Siamo ancora in grado di utilizzare Windows per il nostro uso personale di tutti i giorni (ad esempio laptop o desktop). Ovviamente questo aggiornamento ci ha dato importanti vantaggi, prima di tutto siamo ufficialmente diventati 100% open source; inoltre benefici sulla velocità, la sicurezza, la scalabilità ma anche sul costo delle licenze necessarie. Una vera rivoluzione iniziata nell'aprile del 2023. Questo aggiornamento è stato davvero costoso per tutti noi e abbiamo preso un po 'di tempo per testare che tutto ha funzionato correttamente; quindi arriviamo al mese di maggio 2023.

Uno degli aggiornamenti più importanti mai è stato certamente quello di aprile 2023 mentre nel maggio 2023 c'è stato un altro aggiornamento molto importante, per iniziare con abbiamo aggiunto il Sistema “role” lasciare che i proprietari di reti assegnare uno o più ruoli di moderazione per le reti di contenuti; poi siamo andati selvaggi con uno degli aggiornamenti più importanti mai, un sistema di intelligenza artificiale che colpisce la traduzione e il motore di traduzione della piattaforma; infatti il nuovo sistema di traduzione ci permette di tradurre qualsiasi frase in pochi secondi in oltre 25 lingue diverse ma non solo che, il sistema di intelligenza artificiale va dalla lingua del singolo contenuto fino alla lingua della piattaforma utilizzata dall'utente in base alla sua posizione o in base alla scelta nelle opzioni. Questa era una vera rivoluzione perfezionata anche due mesi dopo durante il periodo di celebrazione del 15 ° anniversario. Nello stesso mese abbiamo anche trovato il tempo di aggiungere un nuova area di editing di testo grazie a WYSIWYG che ha anche reso possibile scrivere messaggi di sola testo nelle reti di contenuti. Nel giugno del 2023 abbiamo continuato con un altro aggiornamenti dell'interfaccia utente (UI), sono state aggiunte più caratteristiche e la progettazione e l'usabilità di alcuni elementi migliorati; subito dopo abbiamo pensato a come migliorare la privacy per l'intera piattaforma consentendo alle reti di contenuti di pubblicare i propri contenuti e renderli visibili solo all'interno della propria rete, senza essere visibili dalla homepage. Ciò ha permesso la creazione di reti di contenuti più private.

Dalla metà del mese abbiamo iniziato a scrivere il post per il 15 ° anniversario di MYETV che abbiamo aggiornato durante tutto il mese di giugno e il mese successivo di luglio 2023 con molti aggiornamenti, tra cui una nuova applicazione per Windows, nuovi account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - speciali, nuove piattaforme come il negozio. MYETV.tv o registrazioni live con WebRTC, l'introduzione del nuovo calendario generale e tonnellate di nuove funzionalità. Questo aggiornamento è stato uno dei più grandi di tutti gli aggiornamenti dell'intero anno. Insieme a questo aggiornamento abbiamo anche presentato un nuovo modo per registrare il tuo account con un nome utente automaticamente assegnato e un modo per costruire il proprio URL personalizzato; inoltre, il possibilità di condividere solo messaggi di testo è stata ufficialmente presentata, grazie anche al metodo post-scrittura presentato nei mesi precedenti. Questi aggiornamenti sono solo l'inizio della celebrazione del 15 ° anniversario della piattaforma. Nel luglio 2023, oltre a continuare ad aggiornare il 15 ° anniversario aggiornamenti post, ci siamo limitati a presentando il nuovo calendario generale che è accessibile a tutti e che mostra in ordine cronologico i nuovi contenuti delle reti e anche quelli previsti per il futuro, rispettando le opzioni di privacy selezionate di ogni contenuto; il calendario può anche essere consultato tramite la pagina di rete e visualizza solo i contenuti di tale rete. Nell'agosto 2023 abbiamo iniziato a creare tutorial tecnici per la sicurezza del sistema e abbiamo creato un utile post per tutti i nostri professionisti che dovranno connettersi alle nostre infrastrutture; infatti, attraverso un tunnel protetto dalla sicurezza Zero Trust di Cloudflare siamo in grado di connetterci con ssh (Secure Socket Shell) a tutte le nostre macchine al mondo che richiedono una manutenzione tecnica, il passaggio delle informazioni è protetto anche tramite l'autenticazione a due fattori. Abbiamo anche voluto descrivere molte caratteristiche premiate per MYCLOUD come l'editor di immagini o l'editor di file di testo.

Nei primi giorni di settembre 2023 noi modificato i termini di servizio con le modifiche relative ai miglioramenti apportati nei mesi precedenti, in particolare la sezione per la registrazione di un nuovo account; poi un altro grande annuncio per una nuova funzionalità chiamata “Playtime”, un nuovo modo di guardare contenuti all’interno della piattaforma, che vedrà la luce per tutti il mese successivo con un altro grande aggiornamento in ottobre; alla fine di settembre abbiamo poi annunciato un grande modifiche relative al motore di ricerca che non restituisce più i risultati quando premendo le chiavi, ma solo quando i termini di ricerca vengono inviati, caricando i risultati in una nuova pagina. Questo cambiamento colpisce tutti i motori di ricerca per la ricerca veloce, per il gioco istantaneo e per MYRC.

Nel mese di ottobre 2023, le celebrazioni per il 15 ° anniversario della piattaforma sono proseguite ed è stato davvero divertente festeggiare Halloween con un nuovo formato chiamato “halloweek” e per l'occasione, già all'inizio del mese abbiamo fatto un altro aggiornamento molto importante, vale a dire il cambiamento di audio/video codec da h264 av1 o vp9; due nuovi codec sorgente completamente aperti che confermano la tendenza del 4 aprile 2023 di raggiungere il 100% software- [Program/Software: the instructions that control what a computer does; computer programs] - open source. Questo aggiornamento è stato molto importante e uno dei più complicati come abbiamo completamente aggiornato tutti i codici di transcodifica video con i nuovi codec che sono 10 volte più veloce e più efficiente di quello precedente. Abbiamo poi rilanciato con un altro annuncio per un aggiornamento riguardo tempo di gioco con la possibilità di guardarlo insieme con altre persone allo stesso tempo e in modo sincronizzato tra più dispositivi / utenti.

Da qui abbiamo deciso di iniziare ad entrare nel tema di Halloween e così subito dopo abbiamo pubblicato il post degli aggiornamenti di Halloween che abbiamo continuato ad aggiornare durante il periodo di vacanza, anche pubblicare un post al giorno per tutta la settimana di Halloween. Per tutta la settimana abbiamo spiegato le varie novità oltre a quelle già annunciate in precedenza; e-mail firmate con certificati digitali a motori di ricerca per il gioco istantaneo e per il MYRC motore di ricerca che può essere raggiunto attraverso due nuovi sottodomini dedicati; inoltre, abbiamo anche introdotto pubblicità e ha annunciato un account speciale che ti permette di nascondere pubblicità all'interno della piattaforma. Il mese di ottobre 2023 è stato uno dei più intensi dell'intero anno, ma non è ancora finito; perché abbiamo annunciato altri grandi aggiornamenti per il periodo di dicembre, il mese in cui il 4 giorno celebriamo la nascita del dominio MYETV.tv e il suo 15 ° anniversario. Nel mese di luglio è stata celebrata l'implementazione dell'idea della piattaforma, mentre nel dicembre 2008 l'acquisto del dominio è iniziato per la prima volta. Nel novembre 2023 abbiamo deciso di pubblicare un ulteriore tutorial, questa volta creare un tunnel (x)RDP tramite Cloudflare Zero Trust piattaforma di sicurezza, un metodo utile per il collegamento con la massima sicurezza alle nostre infrastrutture in tutto il mondo attraverso l'utilizzo di autenticazione a due fattori.

Si avvicina rapidamente dicembre 2023 e qui ci siamo davvero superati; questa volta annunciare la prima settimana di Natale per l'occasione del 15 ° anniversario abbiamo raddoppiato il numero di nuovi post fino al 15 dello stesso mese, con un sacco di nuove funzionalità e aggiornamenti. Da quel momento in poi abbiamo pubblicato un post al giorno fino al 15 dello stesso mese. Abbiamo iniziato presentando un nuovo servizio che diventa parte della piattaforma in modo permanente attraverso un sottodominio dedicato sociale. MYETV.tv, una vera piattaforma di social manager gestire più account sociali esterni in un unico luogo sicuro; a questo punto abbiamo iniziato a pubblicare tutorial su come usarlo, e in particolare ci siamo concentrati come utilizzare i feed RSS per condividere nuovi messaggi su reti sociali esterne e su come utilizzare il nuovo formato di feed RSS che può essere attivato per tutte le reti di contenuti con il nuovo feed subdominio dedicato. MYETV.tv; così abbiamo anche annunciato la fine di VOX e l'inizio di una nuova piattaforma di messaggistica utilizzabile solo per gli utenti registrati chiamati MYDM, o i miei messaggi diretti. Abbiamo anche annunciato aggiornamento di account speciali per il nuovo servizio sociale. MYETV.tv aggiungendo vari account con maggiori limiti di utilizzo; poi aggiornato il sistema di emissione di documenti commerciali con valore fiscale che avviene tramite un sistema PDF e automaticamente attraverso le sezioni del tuo account. Abbiamo aggiunto, e stiamo ancora perfezionando, un nuovo servizio pubblicitario su sotre. MYETV.tv/ads aumentare le visite ai contenuti e aumentare i seguaci delle sue reti; Abbiamo anche annunciato un grande cambiamento per MYRC con la capacità di personalizzare tramite un semplice file JSON. Abbiamo chiuso l'anno con un consueto evento, il presentazione di due nuovi temi colorati per la nostra piattaforma grazie anche al colore di Pantone dell’anno chiamato Peach Fuzz. Dopo aver raggiunto questo punto, abbiamo quasi finito l'anno, ma gli aggiornamenti continueranno fino ad almeno l'8 gennaio 2024. Questo è stato veramente un anno pieno di innovazioni e nuove caratteristiche, a volte implementato al limite di ciò che è possibile, certamente uno degli anni con i più aggiornamenti mai. Se dovessero chiedermi di mettere i primi tre aggiornamenti sul podio, in primo luogo avrei certamente messo la transizione a Linux, in secondo luogo metterei la costruzione di intelligenza artificiale per le traduzioni, in terzo luogo vorrei indubbiamente mettere la transizione ai nuovi codec audio /video open source. Quest'anno è stata anche un'opportunità per me di dimostrare quanto siamo capaci di utilizzare sistemi informatici di ogni tipo, quanto siamo versatili e come possiamo realmente affrontare qualsiasi codice informatico e/o sistema operativo; è stato un anno di crescita professionale e personale in cui ho raggiunto con successo molti degli obiettivi fissati.

Siamo fortunati che possiamo avere una seconda possibilità, quindi essere grati e vivere la vita al massimo. Possa il nuovo anno portare a voi calore di amore, e una luce per guidare il vostro cammino verso una destinazione positiva. Buon anno!