Traduzione per tutti

In vista del 17 ° anniversario della MYETV, che sarà il 1 luglio 2025, oggi stiamo introducendo diverse funzionalità che saranno attivate durante questo mese per quanto riguarda le traduzioni neurali. La prima notizia importante è l'aggiornamento delle traduzioni di testo in tempo reale in 25 lingue diverse, utilizzando diversi modelli neurali di intelligenza artificiale di milioni di linee; le reti neurali sono così chiamate perché il sistema è liberamente ispirato dalle reti neurali biologiche che compongono il cervello umano. Gli elementi che rappresentano i neuroni sono organizzati in strati (rete neurale). La rete è costituita da unità chiamate “nodi” (come i neuroni umani) e tutte le unità sono collegate ogni connessione è un numero chiamato “edge”. La connessione tra neuroni e bordi è rappresentata da un numero specifico chiamato "peso" durante l'elaborazione del peso è regolata, per esempio quando la macchina ha dati più tradotti da analizzare. Applicato alla traduzione, a differenza del tradizionale sistema di traduzione basato sulla frase, che consiste in molti piccoli subcomponenti sintonizzati separatamente, la traduzione della macchina neurale tenta di costruire e formare una grande rete neurale che legge una frase e il contesto.

Una macchina può anche essere addestrata per soddisfare le esigenze specifiche di un settore (traduzione legale, traduzione medica, ecc.) o un'area di pratica del cliente, che avrà il proprio vocabolario. I NMT dipendono principalmente dai dati di formazione utilizzati per formare la rete neurale, in quanto impara a imitare i dati su cui è stato addestrato. Molti modelli di traduzione automatica ad alta precisione (MT) su misura, specifici per il settore, incorporano ancora metodi neurali e statistici per ottenere le migliori prestazioni per i nostri clienti. Ogni coppia di frase fa un leggero cambiamento al modello di rete neurale in quanto passa attraverso ogni coppia di frase utilizzando un algoritmo chiamato propagazione posteriore.

La nuova piattaforma si traduce. MYETV.tv

Oggi vi presentiamo, oltre ai vari aggiornamenti che ho specificato di seguito, un motore di traduzione in rete completamente nuovo a https://translate. questo motore di traduzione sarà in grado di tradurre non solo il testo in 25 lingue diverse, ma anche da un'immagine al testo e viceversa, dall'audio al testo e/o dal video al testo (alcune funzionalità non saranno immediatamente attive al lancio del prodotto). La piattaforma sarà un punto di riferimento non solo per coloro che lavorano con noi, ma anche per tutti gli utenti; inoltre, per gli utenti con un account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - registrato ci saranno molti più vantaggi (come la possibilità di traduzioni infinite). Attualmente il testo a traduzione di testo offre un wysiwyg dove è possibile formattare html che sarà anche tradotto e ci sarà anche la possibilità di vedere il testo tradotto in codice html. Un'unicità nel campo delle traduzioni. La piattaforma sarà utilizzabile da chiunque e senza troppe restrizioni, ma con alcuni limiti se non si utilizza con un libero MYETV conto. La piattaforma utilizzerà una seconda rete neurale basata sulla geoip o sul controllo della lingua utilizzata dal browser, per comprendere la lingua utilizzata dal primo accesso; è possibile modificare la lingua utilizzata premendo su “Cambia la lingua della piattaforma” nel menu in alto della pagina.

WYSIWYG è aggiornato

Abbiamo anche aggiornato il nostro Condividi su Twitter con una versione tradotta in 25 lingue diverse, costruita esclusivamente per MYETV; un tocco di unicità che pochi possono permettersi. Grazie al lavoro costante e meticoloso abbiamo creato traduzioni per diverse lingue che vanno dal cinese all'inglese, ma anche spagnolo, tedesco, russo, ucraino, turco, norvegese, finlandese e molte altre; 25 lingue pronte per essere utilizzate. Non c'è limite a ciò che possiamo creare.

Traduzione di testo

La traduzione del testo è una delle caratteristiche che sono attive subito su https://translate. e consente di tradurre il testo formattato con HTML e recuperare il testo formattato tradotto o anche il relativo codice HTML. La piattaforma può avere limiti per gli utenti che non sono registrati MYETV. Per aumentare questi limiti (come il limite di tasso) basta registrarsi su MYETV con un account gratuito. Molto semplice.

Traduzione per tutti

Non contenuti con tutto questo, stiamo anche aggiornando le traduzioni per i contenuti su MYETV nelle tempistiche; attualmente il pulsante viene visualizzato solo se si dispone di un attivo MY EXTENSION chiamato "traslato", ma con questo aggiornamento renderemo il pulsante accessibile per tutti i contenuti anche se non hanno questa estensione attiva. Il proprietario dei contenuti sarà quindi in grado di decidere se mostrarlo o meno nella pagina di modifica dei contenuti. L'estensione sarà aggiornata per aggiungere più opzioni di traduzione di testo. Questo aggiornamento segna una pietra miliare per MYETV come spinge più difficile e più difficile per creare qualcosa di unico.

Da dove vengono i modelli pre-formati?

Usiamo i modelli predefiniti del motore di traduzione libretranslate, da Argos Open Tech (Argos Translate), progettato per le prestazioni; ma per le lingue complesse possiamo anche utilizzare modelli pre-trained da MarianMT (forma Hugging Face) che sono più liscia anche se molto più grande e più costoso da usare. Sia il motore di traduzione che i modelli neurali sono tutti open source. Usiamo anche post-e pre-elaborazione delle traduzioni per la grammatica e alcune parole che devono rimanere intatte dopo la traduzione (come i marchi).

Conclusioni

La maggior parte di questi aggiornamenti verrà rilasciato durante questo mese, mentre la piattaforma di traduzione sarà già attiva quando questo post è pubblicato. La traduzione testo-testo sarà attiva subito, mentre alcune funzionalità della piattaforma di traduzione saranno attivate nel tempo; per ogni aggiornamento che facciamo, vi informeremo attraverso i nostri canali sociali e aggiorneremo questo post con gli aggiornamenti fatti.