Molti messaggeri là fuori crittografare le conversazioni, ma non crittografare correttamente i file inviati che possono essere letti facilmente sui dispositivi dei clienti; per questo scopo è necessario utilizzare un forte meccanismo di crittografia. Oggi siamo presenti a voi una delle novità, arrivando presto per il Aggiornamenti non modificati 2021, per l'invio di file crittografati in una conversazione unica con la nostra VOX messaggero: la password condivisa. Questa password viene presa casualmente dalla chiave di conversazione, a sua volta prelevata dalle due chiavi p2p- [Peer-To-Peer Network: is a network made up of many p2p keys that can communicate with each other held together by a central system that can control them] - della conversazione, che è unica per ogni partecipante della conversazione; quando una delle due chiavi p2p cambierà, la password condivisa cambierà troppo rendendo l'ultimo obsoleto e come mai usato. Questa password condivisa avrà il potere di crittografare automaticamente tutti i file che invierà in quella conversazione così quando l'altra parte aprirà la password condivisa, crittografata con AES all'interno del file, è richiesto. Per questo scopo utilizziamo un software- [Program/Software: the instructions that control what a computer does; computer programs] - corretto per convertire il file caricato in un file crittografato .zip protetto con una password; la password sarà la password condivisa della conversazione. Questo è uno dei modi più sicuri per condividere i file nel prossimo futuro con +VOX e venire presto molto più caratteristiche:
- Invia file dalla galleria del dispositivo (max 100.MB)
- Invia file audio/video direttamente dal microfono/camera del dispositivo (max 100MB)
- Inviare file .zip e crittografare i file con password condivisa (max 100MB)
Entrambe le caratteristiche sono di marca nuova a +VOX e ci vorrà del tempo per implementare per tutti e testato; il nostro +VOX messenger non è un “normal messenger” ma è progettato per essere utilizzato da chiunque, senza registrazione, ma solo se le due parti sono pronti ad usarlo e alcune di queste nuove funzionalità avanzate possono richiedere di registrarsi per un account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - . Abbiamo lavorato duramente per trovare un punto d'accordo e quando l'abbiamo trovato abbiamo lavorato per rafforzarlo: i limiti sul caricamento dei file. Infatti abbiamo imposto limiti (100MB) per gli utenti registrati, che saranno interrotti per gli utenti non registrati (50MB); inoltre il messenger +VOX à ̈ stato costruito per eliminare automaticamente i messaggi, una volta consegnati, e quindi anche i file inviati verranno automaticamente cancellati quando il tempo scelto scade; un'opzione sarà disponibile solo per gli utenti registrati per copiare il file inviato, se questi sono da registrazioni audio/video, in MICLOUD per essere scaricato più tardi.
Come funziona la nuova password condivisa?
La password condivisa viene presa casualmente dalla chiave di conversazione, come mostrato nell'immagine sottostante nel nostro test

è possibile visualizzare queste informazioni premendo l'icona "lock" in cima a ogni conversazione uno a uno di +VOX messenger; questa password condivisa verrà utilizzata ogni volta che si invia un file ai partecipanti della conversazione, il file sarà ecnrypted e protetto con questa password memorizzata con AES all'interno del file e consegnato come file .zip ai partecipanti della conversazione; quando il file verrà scaricato e ricevuto sulle macchine della password di partecipazione. Ricorda che la password condivisa visualizzata cambierà ogni volta che una modifica partecipante è chiave p2p, rendendo l'ultima password condivisa obsoleta; in questo modo il prossimo file che invierà sarà protetto con una nuova password. Nessuno conoscerà la password condivisa, a parte i partecipanti della conversazione, e il file non può essere aperto senza di essa.
Come funziona il caricamento?
+VOX presto darà la possibilità di condividere file audio o video all'interno della conversazione direttamente dal dispositivo, grazie ai controlli nativi che la nostra applicazione di upload- [Upload: the action by a owners of the network of sending an image or audio or video file (named as content) from the device] - è dotata di; tuttavia abbiamo deciso che alcune di queste funzionalità possono essere utilizzate solo da utenti registrati, come la capacità di registrare video; anche se con le consuete limitazioni (di cui sopra) abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti la funzionalità di invio audio. Il sistema di upload registrerà il vostro audio, proveniente dal microfono del vostro dispositivo, e lo caricarà pronto per essere inviato non protetto (ascoltabile “in volo” tramite il lettore) o protetto e scaricabile con la funzione password condivisa. L'applicazione di upload è semplice con un limite di 100MB per utenti registrati e 50MB per utenti +VOX non registrati.
E' sicuro?
+VOX è una caratteristica sperimentale di MYETV utilizzando i numeri di telefono ed è il nostro messaggero interno ufficiale disponibile per tutti ed è uno dei messaggeri più crittografati del mondo; per usare +VOX due persone devono essere collegate nello stesso tempo con la chiave p2p su PUBLIC. Offrendo crittografia e protezione assicurarsi che nessuno sarà in grado di aprire file crittografati, tranne il destinatario; non abbiamo alcun controllo o responsabilità sui file protetti da password che non possono essere aperti da chiunque non conosca la password condivisa della conversazione. La password condivisa è un meccanismo esclusivo ed è sicuro al 100% perché la password viene presa in modo casuale e perché può cambiare nel tempo.

Tutte queste nuove funzioni +VOX sono in via di sviluppo molto presto; le opere su questa funzione era più difficile e difficile del solito e alcune caratteristiche saranno implementate giorno dopo giorno e inizialmente disponibili per gli utenti registrati. Non vediamo l’ora di renderli disponibili per tutti.
Grazie per aver letto questo, gente! Mantenere la giornata buona :)

