Negli ultimi giorni abbiamo fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda i nuovi ruoli e autorizzazioni delle reti; i ruoli forniscono un modo per gli amministratori di rete per raggruppare le autorizzazioni e assegnarle agli utenti o ai gruppi di utenti. Le autorizzazioni definiscono le azioni che un utente può eseguire in rete. I ruoli che possono essere assegnati, per impostazione predefinita, sono quattro: Amministratore, Editore, Moderatore e Fornitore di contenuti, tutti con autorizzazioni predefinite; ma sarà anche possibile creare ruoli personalizzati e assegnare autorizzazioni a loro per aggiungere più persone. Stiamo testando i ruoli solo per le reti pubbliche, ma molto presto sarà possibile personalizzarli anche per i conti. Lo schema utilizzato per creare ruoli è il seguente:

Con questo scopo abbiamo disabilitato le registrazioni di nuovo utente per alcuni giorni, oggi annunciamo che la registrazione di nuovo utente è ora riaperto.
Abbiamo anche migliorato la sezione “rete di gestione” con nuovo design e nuovo UX; ora puoi vedere anche i permessi per ogni ruolo e, se possibile, modificarli. I quattro ruoli predefiniti non possono essere modificati e i relativi permessi non possono essere ceduti; nel prossimo futuro sarà possibile aggiungere nuovi ruoli personalizzati con le relative autorizzazioni personalizzate, per soddisfare qualsiasi esigenza. Per ottenere questi risultati abbiamo fatto un ottimo lavoro dietro i database e l'interfaccia utente, rendendo tutti i ruoli personalizzabili e tutte le autorizzazioni personalizzabili nella mano di ogni utente registrato; la transizione fatta dai vecchi ruoli ai nuovi, personalizzati, con i nuovi permessi non era semplice: prima di tutto abbiamo dovuto creare l'elenco dei ruoli a cui possono essere aggiunti ulteriori ruoli personalizzati, dopo di che abbiamo dovuto aggiungere l'elenco delle sezioni intercambiabili esistenti. Questi sono i quattro ruoli predefiniti e il relativo permesso (si prega di notare alcuni permessi potrebbero essere aggiunti o modificati in futuro, l'elenco aggiornato è sempre online nella pagina di rete di gestione?

Si prega di notare: l'immagine sopra è solo rappresentativa e alcune autorizzazioni devono essere aggiunte in futuro
Può essere assegnato un ruolo per un utente (due utenti diversi non possono condividere lo stesso ruolo predefinito); ruoli personalizzati (dove disponibili) possono essere assegnati a più utenti.
Questi ruoli e autorizzazioni sono fatti per essere più collaborativi; ulteriori autorizzazioni saranno aggiunte in futuro per soddisfare le esigenze autorizzazioni saranno sempre aggiornati nella pagina di rete di gestione. Speriamo che vi piacciano ruoli e permessi e, in futuro, li amerete. Grazie per aver letto questo.
Termini di servizio:
- Roles e il permesso possono essere utilizzati da chiunque abbia una rete di contenuti
- I permessi dei quattro ruoli predefiniti non possono essere modificati
- I quattro ruoli predefiniti possono essere assegnati ad un solo utente ad ogni ruolo
- I ruoli personalizzati con autorizzazioni personalizzate possono essere assegnati a più utenti
- Il ruolo dell'amministratore è solo per l'utente che crea la rete e non può essere cancellato o modificato ad un altro utente
- Il nome dei ruoli personalizzati deve rispettare lo scopo del ruolo
- Può essere creato un massimo di 10 ruoli personalizzati, per ogni rete

