L’abbiamo fatto! Dopo molto tempo e molti test dal rilascio del nuovo Twitter Bootstrap v.5 siamo finalmente riusciti a passare dalla versione 4 alla nuova versione 5 che ci garantisce una maggiore stabilità, sicurezza e facilità d'uso per tutti gli sviluppatori e gli utenti. Questa nuova versione del quadro grafico ci permette di estendere prima di tutto la garanzia Bootstrap per i prossimi 4 anni con aggiornamenti regolari e ci permette anche di implementare nuove funzionalità. Il passaggio dalla versione 4.x alla versione 5.x non è stato il più semplice, sono stati eseguiti numerosi cambiamenti di rottura e abbiamo dovuto modificare oltre 1.000 file per un totale di circa 100.000 linee di codice riscritti. In termini di grafica e usabilità cambierà molto, cercherò di elencare i numerosi vantaggi e cambiamenti di questo passaggio:
- Twitter Bootstrap 5 sarà il nostro framework grafico principale per i prossimi 4 anni
- Un nuovissimo css e file framework javascript dal nostro cdn principale
- Più veloce da caricare e con meno dipendenze da jquery (caricato separatamente)
- Componenti e comportamenti grafici migliorati:
- Forme ridisegnate
- Datatables aggiornato e ridisegnato
- Codici delle schede riscritte
- codici menu a discesa riscritti
- Codici modali riscritti
- Sistema di presa migliorato
- Più di 1000 modifiche di file, circa 100.000 linee di codici modificati
- Ulteriori funzionalità saranno aggiunte in cima ai nuovi strumenti in Bootstrap v.5

Tutte queste modifiche saranno attive entro la fine di questa settimana; vi ricordiamo che per alcuni browser potrebbe essere necessario eliminare la cache per queste modifiche essere attivi. Una volta attivato non sarà più possibile tornare al quadro grafico attuale.
Questi miglioramenti sono parte di MYETV«S 14 ° anniversario che si svolgerà il 1 ° luglio 2022 e, dal momento della loro attivazione, saranno considerati in beta test per 2 mesi.
Grazie per la lettura, gente.
Per il Settimana 2022abbiamo aggiornato tutti gli script e css anche per Twitter Bootstrap alla versione più recente.

