Codifica della qualità Aiuto
Quando si salva il video è possibile scegliere la qualità del video codificato con il menu “Qualità”. È possibile scegliere le seguenti opzioni: HQTV, HDReady, HDFull, HDTV.
Le estensioni di file consentite sono: avi, mpeg, mpg, mpe, dat, vob, wmv, mp4, mov, 3gp, 3gpp, dv, qt, rmv, mp3, mp2, flv, webm, mkv, ac3, adx, dv, h261, h263, h264, hevc, m4gg, mkpegts
Il sistema può rilevare automaticamente la risoluzione video originale (altezza e larghezza) e vi suggerisce la migliore qualità del profilo per il vostro video come predefinito; se vuoi puoi passare da diversi profili ma stai attento quando scegli e invia il tuo profilo di codifica non puoi tornare indietro, a meno che non ri-carica il video; ti consigliamo di attaccare con il profilo suggerito all'inizio. L'elenco dei profili disponibili è:
VIDEO
Con l'avvento di nuovi codificatori (leggi qui per ulteriori informazioni) siamo in grado di convertire i file video fino a 8k risoluzione con ottima qualità. I file video sono codificati due volte per garantire la compatibilità con i principali browser e applicazioni sul mercato: con il nuovo codice AV1 e con il codice VP9. Il profilo 4k o 8k è in prova. Le varie risoluzioni attualmente disponibili sono elencate di seguito:
HQTV 240p+360p+480p
Più basso: 320 larghezza 240 altezza a 350Kbps. Media: 640 larghezza 360 altezza a 500Kbps. Più alto: 858 larghezza 480 altezza a 650Kbps.
HDReady 240p+360p+720p
Più basso: 320 larghezza 240 altezza a 350Kbps. Media: 640 larghezza 360 altezza a 500Kbps. Più alto: 1280 larghezza 720 altezza a 1500Kbps.
HDFull 240p+360p+1080p
Più basso: 320 larghezza 240 altezza a 350Kbps. Media: 640 larghezza 360 altezza a 500Kbps. Più alto: 1920 larghezza 1080 altezza a 2000Kbps.
HDTV 240p+360p+480p+720p+1080p
Più basso: 320 larghezza 240 altezza a 350Kbps. Media: 640 larghezza 360 altezza a 500Kbps. Media(2): 858 larghezza 480 altezza a 650Kbps. Più alto: 1280 larghezza 720 altezza a 1500Kbps. Più alto(2): 1920 larghezza 1080 altezza a 2000Kbps.
VERSIONE DI INFORMAZIONE
Il link per questa modalità è https://www.myetv.tv e sarà utilizzato soprattutto per la versione dei browser della piattaforma. La qualità video iniziale da utilizzare sarà selezionata dal proprietario del contenuto. L'utente può modificare queste impostazioni predefinite selezionando la nuova impostazione di qualità all'interno del contenuto (dall'icona dell'ingranaggio all'interno dei video) o selezionando la qualità iniziale predefinita del contenuto nel modale chiamato "impostazioni di piattaforma" e che il modal può essere aperto premendo il logo in alto dello schermo o all'interno del menu delle opzioni.
CONNESSI MOBILI E METERI
Il link per questa modalità è https://mobile. myetv.tv e sarà utilizzato anche per applicazioni mobili. Il profilo di qualità video più basso (di solito è 240p) è sempre usato come predefinito ed è specificato per le connessioni mobili e/o misurate, questo profilo video viene costruito per situazioni in cui la larghezza di banda è più importante di altre cose. L'utente può modificare queste impostazioni predefinite selezionando la nuova impostazione di qualità nel contenuto (dall'icona dell'ingranaggio all'interno dei video) o selezionando la qualità iniziale predefinita del contenuto nel modale chiamato "impostazioni di piattaforma" e che il modal può essere aperto premendo il logo in alto dello schermo o all'interno del menu delle opzioni.
TV E DIVIZI D'IDESCREEN
Il link per questa modalità è https://tv.myetv.tv e sarà utilizzato anche per applicazioni tv. Il profilo di qualità video più alto sarà sempre utilizzato come predefinito per questo profilo per lo schermo che avrà bisogno della massima qualità di risoluzione. L'utente può modificare queste impostazioni predefinite selezionando la qualità iniziale predefinita del contenuto nel modale chiamato "impostazioni di piattaforma" e che il modal può essere aperto premendo il pulsante all'interno del menu delle opzioni.
AUDIO
L'audio di un file video sarà codificato con codici AAC (mp3) allo stesso bitrate scelto per "qualità". I file audio-solo saranno codificati in un file video vuoto con codice AAC (mp3) allo stesso bitrate scelto per "qualità"; è possibile caricare un'immagine (dopo la conversione è finita) come la copertura del video (il video può essere ignorato all'interno del lettore e solo la copertura sarà visibile).
Opzioni di filigrana
A filigrana digitale è una sorta di marcatore nascosto in un rumore-tollerante segnale segnale come dati audio, video o immagini. È tipicamente usato per identificare la proprietà del copyright di tale segnale. “Watermarking” è il processo di nascondere le informazioni digitali in un segnale di vettore; le informazioni nascoste devono, ma non devono, contenere una relazione con il segnale del vettore. I filiali digitali possono essere utilizzati per verificare l'autenticità o l'integrità del segnale del vettore o per mostrare l'identità dei suoi proprietari. È usato prominente per tracciare violazione del diritto d'autore e per Banconote autenticazione. Quando si impressiona il Digital Watermark all'interno del contenuto, non c'è modo di rimuoverlo.
Guida alla codifica
La codifica è importante per permettere agli spettatori di guardare i video senza ritardi o buffering; il più si desidera qualità e il più il caricamento del video è lento. Questo fattore dipende dalla velocità di connessione dello spettatore. Una volta selezionato, non si può tornare indietro e scegliere un'altra qualità. Queste opzioni dipendono dalla risoluzione video originale. Il processo di ri-encoding di un audio/video è chiamato “transcoding”.
Anteprima Thumbnail
La miniatura viene creata automaticamente con il primo fotogramma del video originale (a primi secondi); è possibile modificare la miniatura ogni volta che si desidera dopo la codifica, nella pagina "informazioni sul contenuto dell'edit".
TERMINI DEI SERVIZI
- Per inviare qualsiasi video devi essere un account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - verificato
- All'inizio della codifica il tuo file originale verrà immediatamente scansionato per recuperare le informazioni sui metadati su larghezza, altezza, miniature, durata e altro ancora
- I file di registro saranno salvati all'interno delle cartelle in cui il video risiede per consentire ai nostri amministratori una rapida indagine del file originale inviato
- Quando la codifica è terminata, il file sarà contrassegnato come pronto
- Non è possibile modificare la qualità di codifica una volta selezionata
- La codifica continuerà in background anche se la pagina di codifica è chiusa o reindirizzata
- Il risultato pubblicato sarà visibile istantaneamente sulla rete, con le opzioni selezionate
- È possibile codificare solo i file di estensione consentiti (mimetype e scansione file istantanea)