Come nuova caratteristica è stato aggiunto recentemente, durante il 16o anniversario di MYETV, che visualizza il numero di visite a un contenuto fatto da un singolo utente; il numero di visite viene registrato se l'utente è connesso con il proprio account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - o se l'utente non ha un account. Come siamo riusciti a farlo? Grazie alla chiave peer-to-peer- [Peer-To-Peer Network: is a network made up of many p2p keys that can communicate with each other held together by a central system that can control them] - dei singoli utenti. Quando si accede a qualsiasi contenuto, vengono registrati i seguenti dati:
- La chiave peer-to-peer utilizzata
- L'indirizzo IP dell'utente
- L'ID utente (diverso se connesso)
- Nazionalità
- La data e l'ora di ogni accesso individuale
- Se l'accesso è multiplo o singolo
Tuttavia, dobbiamo fare alcune precisazioni per rispettare la privacy dei singoli utenti:
- Gli indirizzi IP sono sempre crittografati con la tecnologia AES-256-bit
- La chiave peer-to-peer è sempre crittografata con la tecnologia AES
- I dati relativi agli utenti (ID utente) sono sempre contraddistinti da tecnologie sicure (SHA)
Questi dati sono utili anche per proteggere la piattaforma e per essere in grado di comprendere in modo indipendente qualsiasi comportamento dannoso che non è consentito. Come specificato nel documento di rete peer-to-peer, le chiavi possono anche essere disabilitate da uno o più moderatori per un periodo di tempo.
Come controllare la registrazione o la visualizzazione di informazioni
Questi conti di visualizzazione possono apparire su ogni pezzo di contenuto sulla timeline o anche su singole pagine statistiche dei contenuti; queste informazioni non possono mai essere visualizzate per altri utenti, ma solo per l'utente corrente che lo sta visualizzando.
È possibile disattivare la visualizzazione di queste informazioni o anche interrompere la registrazione, tuttavia limitando alcune caratteristiche della piattaforma.
Per disabilitare la visualizzazione di queste informazioni, è sufficiente modificare il “Visualizza il conto visita” opzione sul “Opzioni Peer-To-Peer" pagina, questa opzione verrà salvata per la chiave utilizzata in quel momento o per l'account utilizzato (se hai effettuato l'accesso).
Per disabilitare la registrazione di queste informazioni, disattivare semplicemente la chiave peer-to-peer e renderla inattiva (rosso) ma in questo modo l'intera piattaforma avrà limitazioni nell'uso di alcune funzionalità.
Termini di servizio
- La caratteristica funziona grazie al rete peer-to-peer
- Tutti i dati vengono memorizzati crittografati e con tecnologie moder
- I dati personali non saranno mai registrati insieme ai dati statistici
- La funzione per nascondere il conteggio delle viste funziona grazie a un cookie memorizzato per 360 giorni
- Per disabilitare la funzionalità di registrazione della visita, è necessario disattivare completamente la funzionalità peer-to-peer; in questo modo, tuttavia, molte funzionalità della piattaforma smetteranno di funzionare
- Per eliminare la chiave peer-to-peer (come utente non registrato) è necessario eliminare i cookie e non connettersi più alla piattaforma per 30 giorni; tutte le chiavi sono automaticamente obsolete se non vengono rinnovate
- A causa dell'elevato numero di chiavi registrate, possono essere archiviate dopo 3 anni o comunque non possono più essere disponibili per la consultazione; tuttavia le chiavi degli utenti registrati sono sempre disponibili a meno che l'account non venga cancellato
- In nessun caso un utente sarà in grado di visualizzare il numero di visita per un altro account

