DSA – Digital Service Act

The Legge sui servizi digitali è un regolamento europeo adottato nel 2022 che affronta contenuti illegali, pubblicità trasparente e disinformazione; aggiorna la direttiva sul commercio elettronico 2000 nel diritto dell'UE, ed è stato proposto al fianco del Digital Markets Act (DMA).

Il D.S.A. si applica alle piattaforme online e agli intermediari come i social network- [Network of Contents: is the channel in which owners can post their content and the audience can see the contents posted by the owners] - , i mercati e le app store. I requisiti chiave includono la divulgazione ai regolatori come funzionano i loro algoritmi, fornendo agli utenti spiegazioni per le decisioni di moderazione dei contenuti, e l'implementazione di controlli più severi sulla pubblicità mirata e il controllo parentale appropriato per le piattaforme tv / video.

Piattaforma di reporting specifica per contenuti illegali

MYETV utilizza la sua piattaforma proprietaria a https://support.MYETV.tv raccogliere report su contenuti illegali; questo contenuto può essere collegato a intere reti, relative al contenuto stesso, o relativi a messaggi diretti pubblici o privati. La piattaforma prevede l'uso di un algoritmo di reporting pubblico (senza l'obbligo di registrarsi) e l'utilizzo di un team di moderatori a contatto con gli amministratori della piattaforma che hanno la capacità di oscurare istantaneamente contenuti audiovisivi illegali; la stessa piattaforma consente di segnalare contenuti espliciti solo per gli adulti, o con altre categorie, che possono anche essere moderati istantaneamente. La piattaforma è pubblicamente accessibile e gli algoritmi consentono di gestire la moderazione e le risposte del team moderatore in tempo reale, anche via e-mail o tramite un ticket-id che può essere consultato in qualsiasi momento.

Piattaforma di controllo parentale per persone di età inferiore ai 18 anni

MYETV si impegna a garantire che tutti i membri del pubblico utilizzino correttamente la sua piattaforma, impedendo la registrazione di un account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - da minori di 12 anni e disabilitando anche alcune caratteristiche della piattaforma per minori di 18 anni. The MYETV Termini di servizio contengono informazioni aggiornate su questa funzione; MYETV introduce le etichette RTA nella piattaforma per disabilitare completamente parte della piattaforma limitata a 18+ anni, queste etichette saranno lette da qualsiasi software- [Program/Software: the instructions that control what a computer does; computer programs] - di controllo parentale installato sul computer o sul browser e che blocca l'accesso per voi, per rendere la vita facile (anche con un account registrato perché il software funziona nel computer). Al fine di sbloccare le varie caratteristiche della piattaforma (come la condivisione, la creazione di rete e altro), le persone sono tenute ad avere un account e ad inserire la loro data di nascita, che verrà salvata privatamente e in modo che permetta il riconoscimento dell’età dell’utente. È anche possibile per un adulto abilitare l'uso della piattaforma per i minori, utilizzando un perno di sicurezza per sbloccare varie funzionalità e specificando che l'account è utilizzato anche da una persona di età inferiore ai 18 anni; il perno di sicurezza può essere disattivato e riattivato solo da chi lo conosce. Eseguiamo anche controlli automatici sulla piattaforma utilizzando uno strumento di scansione chiamato CSAM (Materiale di abuso sessuale bambino).

Trasparenza pubblicitaria

MYETV si impegna a presentare contenuti pubblicitari trasparenti, attraverso la sua piattaforma proprietaria https://store.MYETV.tv/ads inserendo la formulazione “contenuto sponsorizzato da...” in qualsiasi annuncio pagato e registrando le visite e i clic di qualsiasi annuncio e visualizzandolo in modo trasparente alla persona che ha inserito l'annuncio. Gli annunci possono anche essere filtrati in base a vari fattori che possono essere più precisi nei conti registrati sulla piattaforma (ad esempio, i contenuti pubblicitari con materiale sensibile saranno visualizzati solo per gli utenti registrati di età superiore ai 18 anni); lo stesso contenuto pubblicitario può essere proposto direttamente alle reti che possono ricevere una percentuale del guadagno totale degli stessi annunci. I contenuti pubblicitari devono rispettare regole molto specifiche e possono essere segnalati in tempo reale con la stessa piattaforma di moderazione dei contenuti. Il nostro contenuto pubblicitario non include tecnologie come cookie o tracciatori simili per impostazione predefinita; ciò significa che le tue preferenze rimangono solo ed esclusivamente su MYETV piattaforma.