Durante il fine dell'anno evento abbiamo aggiornato l'intero Motore PHP8, un'operazione generalmente molto impegnativa, ma che è stata completata con successo in pochi giorni. Hypertext Preprocessor 8 (PHP8) è migliorato in termini di velocità, stabilità e sicurezza, è scritto nella stessa lingua dei nostri sistemi di database e ci permette di sviluppare codice opensource che può essere spostato o scalato in qualsiasi momento su diverse macchine con diversi sistemi operativi; migliore di tutto possiamo migliorarlo partecipando a eventi aperti dello sviluppatore. Questo è il vero potere del nostro sistema ed è oggi uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati per il web; la sua diffusione ci spinge ad impararlo, modificarlo e renderlo ancora più sicuro per le nostre esigenze; infatti sono stati fatti molti lavori e sono stati eseguiti molti test prima di renderlo disponibile nell’ambiente di produzione per tutti i nostri sistemi operativi.

PHP8 infatti ha un nuovo motore chiamato “Just In Time” (JIT) con due nuovi metodi di compilazione chiamati “Tracing JIT” e “Function JIT” e, come dichiarato da vari test, può avere un miglioramento della velocità di quasi il 50% per eseguire vari script; il JIT compila il codice direttamente con l’aiuto della cache in modo che sia cambiato il modo in cui il compilatore funziona ed è molto veloce rispetto alle versioni precedenti. Queste nuove funzionalità sono state anche leggermente modificate per la nostra piattaforma, in parte già imballate dal nostro motore proprietario nei tag script, quindi necessita di configurazioni aggiuntive.

Nelle altre mani PHP8 ci porta un sacco di nuove funzioni e/o metodi nativi più veloci e la rottura dei cambiamenti che possono essere utilizzati per accelerare più l'intera piattaforma; le estensioni GD per la fornitura di immagini sono completamente riscritte con GD2 e come risultato immagini processo come ridimensionare/zoom carico più veloce che mai. Siamo in processo per ottimizzare l'intera piattaforma a specifiche PHP8 e le prime impressioni sono incoraggianti.

Il grafico nella foto sopra rappresenta i test di velocità di carico e i test di prestazione per la pagina di registrazione MYETV. I dati interessanti per comprendere la velocità di risposta dei motori sono i primi quattro; altri dati sono relativi al caricamento del browser/script/dom/clientside; rispetto al benchmark della vecchia versione (Request 3000ms e Server Response 6000ms), si tratta di un miglioramento efficace sulla velocità di caricamento di circa il 50%; inoltre il tempo di connessione iniziale è di circa 21 a 134 millisecondi ed è un indicatore della configurazione ottimale.
Da oggi il PHP8 coprirà l'intera piattaforma di MYETV comprendere questo blog e la piattaforma pubblicitaria.
Come stiamo entrando in tempi difficili, oggi annunciamo il prossimo grande aggiornamento della nostra piattaforma che si svolgerà il 4 aprile 2021 e sarà progettato per migliorare MYETV's caratteristiche. Grazie per aver letto questo, gente. Buona giornata!

