Intelligenza artificiale per includere, non escludere le persone

Penso che sia il momento di parlare e di dire quello che vogliamo fare con il nostro futuro; in questo futuro c’è anche intelligenza artificiale, che ti piaccia o no. Già oggi lo usiamo praticamente in tutto, basti pensare che quando ci imbattiamo in qualsiasi motore di ricerca, l'intelligenza artificiale è sempre presente; nei computer ovunque ci sia un calcolo, una rete neurale, una semplice "se ..." affermazione questa è intelligenza artificiale. Ora lo sai. Diverso, ma simile, è il concetto di “rete neurale” utilizzato in diversi campi della scienza. L'uso, quindi, di machine learning completa i tre passi per avere un'intelligenza artificiale sempre più indipendente dal mondo che ci circonda. C'è una diffusa convinzione che l'intelligenza artificiale può essere abusata soprattutto quando deve giudicare o escludere uno o un gruppo di persone; non deve essere utilizzato in questo modo! A mio parere ci dovrebbero essere leggi specifiche per evitare che l'intelligenza artificiale venga usata per giudicare o escludere; l'uso corretto che dovrebbe essere considerato è che l'intelligenza artificiale dovrebbe aiutare le persone agendo inclusiva per loro.

Vi darò un esempio facile da capire: l'intelligenza artificiale potrebbe anche essere usata per piantare gli alberi da soli senza l'aiuto di qualsiasi altro intervento umano, ma con l'aiuto di macchine appositamente create. Tutto questo è altamente esclusivo. L'uso corretto dell'intelligenza artificiale potrebbe, tuttavia, essere di aiutare le persone a riunirsi per attivare un gruppo di persone per piantare un albero. Questo è considerato inclusivo perché porta lavoro, conoscenza ed è un modo ecologico per aiutare qualcosa a crescere. Quante volte abbiamo sentito parlare di interi settori del mercato del lavoro scomparsi a causa dell'intelligenza artificiale? La colpa non è sua; la colpa è sempre dell'uomo che ha permesso questo. Quando sentiamo parlare di questi progetti altamente esclusivi, chiedetevi sempre quanti soldi vanno nella tasca della persona che li ha inventati e sempre meno a voi.

In una piattaforma web, l'intelligenza artificiale dovrebbe essere utilizzata solo per operazioni che un essere umano non può competere con (come calcoli quantici per esempio); invece lo troviamo anche usato per trovare le parole di una frase o un video per essere in grado di escluderlo dalla vista del pubblico. Nessuna di queste è usata su MYETV che ha una “rete neurale” dei moderatori umani e che non sarà mai sostituita a favore dell’intelligenza artificiale. Vogliamo promuovere correttamente l'uso dell'intelligenza artificiale; poiché qualsiasi essere umano può commettere errori e qualsiasi essere umano può avere una brutta giornata, questo rischio deve essere considerato prima di intraprendere qualsiasi attività. Cercate di pensare a un mondo in cui l'intelligenza artificiale viene usata nel modo sbagliato invece di un giudice in una sentenza di tribunale; sarebbe una catastrofe. Non potevi più sbagliare. Non ci sarebbe alcun beneficio a qualsiasi avvocato e / o convenuto e / o vittima. Non ci sarebbe perdono e nessuna scusa. Alcuni potrebbero pensare che l'intelligenza artificiale possa ancora essere impostata e aggiustata da un essere umano; ma questa è proprio la cosa peggiore. Un solo essere umano potrebbe avere il potere di modificare un'intelligenza artificiale usata per giudicare ed escludere, e se la storia mi serve a destra, prenderanno prima i criminali, poi gli innocenti, allora vi prenderanno anche.
Vi chiedo di promuovere, con noi, l'uso di intelligenza artificiale inclusiva che possa aiutare le persone, non metterle in difficoltà.

Un altro esempio di come l'intelligenza artificiale è stata usata per escludere le persone è la costruzione di automobili; tutti sappiamo come costruire una macchina (o almeno coloro che sono stati un meccanico lo sanno) ma cosa succederebbe se un giorno, non molto lontano, la vostra auto è stata riparata da un'intelligenza artificiale collegata a un computer? La prima cosa che ti viene in mente è: non ci sarebbero più meccanici. Ma la cosa più grave è che con il passare del tempo nessun essere umano sarebbe in grado di fissare un'auto più e anni, decenni, centinaia di anni di conoscenza sarebbero scomparsi tra una generazione e l'altra; in questo contesto cosa succederebbe se il computer a cui l'intelligenza artificiale è collegata smettesse di funzionare? Nessuno saprebbe piu' come farlo.
L'intelligenza artificiale può essere, ed è attualmente utilizzato in vari progetti esclusivi; è una convinzione altamente errata e ampiamente tenuta per cercare di fare sempre più soldi.

Saluti a tutti voi e grazie a coloro che ci seguono da tanti anni. Abbiamo passato momenti veramente buoni e tempi davvero cattivi, ma siamo sempre consapevoli dell'importanza che abbiamo come individui che abitano questo pianeta con tutti voi. Lasci che le ricordi di darci una mano nel riforestazione del pianeta attivando progetti certificati che danno lavoro sostenibile, ecologia e molti altri vantaggi.