Benvenuti a MYDM – Il mio messaggio diretto

Si prega di notare: per l'halloweek 2024 (october 2024) la nuova piattaforma “diretto messaggio” sarà completamente aggiornata con nuove funzionalità, aggiornamenti delle prestazioni e vecchie funzionalità deprecate; si prega di rimanere sintonizzato per ulteriori informazioni.
Questo documento viene costantemente aggiornato con gli ultimi aggiornamenti

MIO” o “I miei messaggi diretti” è la piattaforma di messaggistica esclusiva di MYETV che utilizza la crittografia end-to-end e che è riservata solo per MYETV utenti registrati; la particolarità di questa piattaforma è che può gestire messaggi privati e messaggi pubblici (a una rete che lo permette o come commenti ad alcuni contenuti), per una rete (o account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - ) è possibile inviare un messaggio privato o un messaggio pubblico (che tutti possono leggere, con la moderazione del proprietario della rete) mentre per un contenuto è possibile attivare commenti che possono essere privati o pubblici. Il nuovo sistema di messaggistica è riservato solo alle persone registrate MYETV con il loro account verificato e può essere utilizzato sia da account privati che da reti pubbliche per inviare messaggi di testo; la differenza è che i messaggi privati saranno 1 a 1 comunicazioni mentre i messaggi pubblici saranno 1 a molte comunicazioni; le comunicazioni e i messaggi da amministratori della piattaforma saranno sempre abilitati (anche se MYDM è disabilitato). Il nuovo WYSIWYG per scrivere il messaggio è uno dei più avanzati mai e ti permetterà di condividere e incorporare immagini (url), video incorporati (url) e condividere siti web (url) e testo formattato all'interno dei tuoi messaggi. Questa è una piccola rivoluzione per la nostra piattaforma.

MYDM per conti privati

I MYDM per account sono semplici da configurare, tramite la pagina di modifica del profilo nella sezione “PRIVACY OPTIONS PERSONAL INFORMAZIONI”; possono essere selezionati coloro che possono inviare i miei messaggi diretti all’account privato:

  • Solo utenti registrati: questa è la selezione predefinita e consente solo agli utenti registrati di inviarti MYDM
  • Seguitori solo: se controllato, solo i seguaci confermati possono inviare messaggi privati
  • Disabili: se selezionato nessuno può inviarti MYDMs

I messaggi possono essere privati (visibili solo all'amministratore di rete) o pubblici (visibili a tutti); inoltre, è possibile selezionare se MYDM deve essere moderato (cioè approvato) prima della pubblicazione in qualsiasi chat pubblica (Questo significa che un amministratore di rete deve approvarli prima che possano essere visti dal pubblico).

MYDM per reti pubbliche di contenuti

I MYDM per reti di contenuti pubblici possono essere impostati dalla pagina di modifica della rete di contenuti selezionata; quando si gestisce le reti di contenuti, è necessario selezionare la rete pubblica e quindi modificare le informazioni, in fondo alla pagina di modifica è possibile trovare le impostazioni come “chi può inviarti MYDMs” è possibile scegliere tra:

  • Solo utenti registrati: questa è la selezione predefinita e consente solo agli utenti registrati di inviarti MYDM (predefinito selezionato)
  • Seguitori solo: se controllato, solo i seguaci confermati possono inviare messaggi privati
  • Disabili: se selezionato nessuno può inviarti MYDMs

I messaggi possono essere privati (visibili solo agli amministratori di rete) o pubblici (visibili a tutti); inoltre, è possibile selezionare se MYDM deve essere moderato (cioè approvato) prima della pubblicazione in qualsiasi chat pubblica (come i commenti sotto i contenuti).

Per il pubblico Le reti c'è anche un'opzione generale per decidere chi può leggere i messaggi:

  • Pubblico: I messaggi pubblici possono essere letti da chiunque
  • Solo gli utenti registrati: i messaggi pubblici possono essere letti da coloro che sono registrati (predefinito selezionato)
  • Solo i seguaci: i messaggi pubblici possono essere letti da tutti i seguaci
  • Disabili: i messaggi pubblici possono essere letti solo da proprietari di rete

Diamo il benvenuto alla nuova Piattaforma dei Messaggi Diretti.

MYDM all'interno di MYAPPs- [MYAPPS: applications that the owners of the networks can build within them to add additional functionality to the content or to the entire network] - per commenti sui contenuti

I MYDM per i commenti sono disponibili con il nuovo dedicato MYAPP ha chiamato “Messaggi e commenti” e può essere attivato per uno o più contenuti o per tutti i contenuti all'interno della Rete.

Come aprire una conversazione MYDM

È possibile accedere al cruscotto MYDM tramite il menu a sinistra, sotto la voce “comunicazioni” e poi l’opzione “Messaggi”; o nelle informazioni di rete c’è un’icona della bolla di discorso, è sufficiente premere quel pulsante per aprire una conversazione direttamente con quella rete. Puoi anche iniziare una conversazione dalla pagina principale del mio messaggio diretto inserendo direttamente l'URL della rete con cui vuoi iniziare o continuare una conversazione.

Crittografia e sicurezza

I miei messaggi diretti sono due passi criptato con crittografia end-to-end per impostazione predefinita; questo tipo di crittografia è molto forte e funziona solo nel paese che lo supporta. Come funziona? La crittografia in due passaggi di lavoro a livello di applicazione ha il codice segreto di rete (diverso per ogni reti) e crittografare il messaggio con AES256 la prima volta con quella chiave, quindi ri-crittografare il messaggio con AES256 e con una chiave memorizzata con il messaggio stesso e con un vettore iniziale casuale memorizzato nel database; nei paesi che non lo supportano, la crittografia one-pass funzionerà con un solo tasto memorizzato con il messaggio stesso. Le due modalità di crittografia non possono essere utilizzate insieme, per ora; e i messaggi crittografati non possono essere tecnicamente letti dove la crittografia non è abilitata e viceversa. Ciò significa che chi utilizza la piattaforma in un paese in cui la crittografia a due passi non è disponibile non può leggere messaggi crittografati a due passi e viceversa; se la crittografia non è disponibile, verrà mostrato un messaggio e i messaggi non possono essere letti.

Termini di servizio

  • La piattaforma di messaggistica cloud salva ogni messaggio in un database dedicato e crittografato accessibile solo ai proprietari del messaggio.
  • La crittografia end-to-end viene applicata con restrizioni territoriali quando il paese dell'utente non è tracciabile la piattaforma non funziona
  • Tutti i messaggi salvati possono essere scansionati automaticamente per virus o altro materiale potenzialmente dannoso.
  • The piattaforma di reporting può essere utilizzato per segnalare qualsiasi messaggio ai moderatori o agli amministratori della piattaforma.
  • Ogni messaggio inviato produce un ID unico con algoritmo sha512 che può essere utilizzato per segnalare uno o più messaggi.
  • Moderatori o amministratori della piattaforma possono leggere istantaneamente 5 messaggi prima e 5 messaggi dopo quello segnalato.
  • Se si trovano problemi, i moderatori o gli amministratori possono decidere di leggere l'intera conversazione fino a 1 mese prima del messaggio segnalato; e possibilmente agire (come la cancellazione dell'intera conversazione).
  • Tutti i messaggi cancellati possono essere tenuti nel cloud per un massimo di 6 mesi, e resi invisibili dai partecipanti della conversazione; dopo di che possono essere eliminati definitivamente dagli amministratori della piattaforma
  • Si prega di non inviare informazioni riservate, finanziarie o qualsiasi informazione che potrebbe essere considerata pericolosa per te o per altri.
  • Si prega di notare che MYDM è una piattaforma di messaggistica cloud in modo che i moderatori e le autorità possono sempre leggere i messaggi, se sono segnalati correttamente
  • Azione sarà presa contro chiunque trovato abusando della piattaforma

Caratteristiche deprecate:

  • Crittografia con password personalizzata è deprecato ed eliminato
  • La crittografia end-to-end viene applicata con restrizioni territoriali