Il fuso orario è molto importante per la nostra piattaforma sia in termini di utilità che in termini di sicurezza; per questo abbiamo deciso di fare un importante aggiornamento su come le date e il tempo vengono salvati o visualizzati su MYETV. Tutte le date sono state convertite in UTC (Coordinated Universal Time), contando anche la rotazione della terra che cambia di volta in volta, e vengono poi convertiti “al volo” al fuso orario scelto dall’utente; se in precedenza il fuso orario è stato impostato dal sistema (via nazionalità e lingua), da oggi il fuso orario può anche essere impostato e modificato dagli utenti registrati attraverso la pagina di modifica del loro account- [Account: an Account contains the personal information that is assigned to those who register and access with email and password] - , se non si è registrati il fuso orario è calcolato in base alle impostazioni del browser o alla nazionalità percepita dalla connessione internet. Per coloro che hanno un account, possono cambiare il fuso orario specificandolo da una lista prepopolata con opzioni come Europa/Roma o Europa/Londra o America/Chicago o Asia/Hong_Kong e così via... I tempi relativi alla pubblicazione dei contenuti cambieranno, cambieranno anche i tempi relativi ai calendari, la programmazione dei nuovi contenuti seguirà la zona temporale selezionata, e anche il tempo dell'orologio mostrato sullo schermo cambierà. È stato inserito anche un sistema di traduzione che ci permette di mostrare qualsiasi data e ora anche in formato testo in qualsiasi lingua.

Il fuso orario viene automaticamente assegnato durante la registrazione, in base alle impostazioni del browser, ma può essere modificato in seguito in questa pagina: “Modifica Account – Informazioni private (sezione) – Timezone“; il fuso orario scelto sarà anche quello utilizzato per impostazione predefinita per il calendario e per la programmazione dei contenuti.
Il fuso orario specificato in UTC e unificato per tutte le applicazioni significa anche una maggiore sicurezza in quanto è molto più difficile lanciare attacchi che coinvolgono token di autenticazione che funzionano attraverso la disattivazione dopo un certo tempo; un aggressore non può manipolare il tempo a volontà (ad esempio tramite il client) dal momento che il server si aspetta solo un tempo in UTC (Coordinated Universal Time). A partire da oggi questa notizia è già attiva per tutti e protegge attivamente tutti i conti.
Oltre alla sicurezza c'è anche la comodità di avere tutte le date e gli orari automaticamente convertiti nel vostro formato locale senza dover fare troppi passi; infatti tutte le date relative ai contenuti, pubblicazioni e qualsiasi data vengono convertite al volo nella zona temporale preferita dal lettore. Ciò significa che un commento pubblicato tramite il fuso orario Europe/Berlin alle ore 20.30 nel fuso orario di Mumbai in India sarà sempre visualizzato come 00.00 e quindi ora locale; l'infrastruttura, tuttavia, inizierà sempre dal tempo UTC per calcolare le due date diverse.
Questo aggiornamento fuso orario è stato fatto per tutte le applicazioni che lo richiedono, lavorando dietro le quinte, e diventa efficace oggi. Può richiedere alcuni giorni per tutti i codici da aggiornare con la nuova struttura, anche se la maggior parte di essi sono già stati aggiornati.

