Benvenuto Linux

Oggi abbiamo fatto qualcosa di molto importante: per la prima volta tutto MYETV l'applicazione è in esecuzione su un sistema Linux. A causa del fatto che prima della piattaforma principale era sul server di Windows, il trasferimento non era il più facile e avremo ancora alcuni problemi fino a quando tutti i codici sono completati al 100%; ma nel complesso abbiamo fatto un ottimo lavoro in breve tempo siamo stati in grado di trasferire file, database, dati (senza compromettere la crittografia), chiavi e tutto ciò che riguarda la sicurezza della piattaforma. L'unica nota positiva è che abbiamo immediatamente usato codici open source e database, scritti in php, e quindi scrivendo i codici in modo perfetto siamo stati in grado di trasferirlo con minimo sforzo (abbiamo dovuto aggiornare alcuni percorsi e alcune procedure per il software- [Program/Software: the instructions that control what a computer does; computer programs] - installato). Quest'anno sarà ricordato per essere l'anno di 100% open source. Abbiamo utilizzato un sistema debian-derived 100% Linux, i benefici rispetto a prima sono una maggiore versatilità, una maggiore velocità di caricamento efficace, compatibilità del codice con qualsiasi sistema operativo e soprattutto una riduzione del costo di gestione delle licenze di poche centinaia di euro (non pochi). Ci sono molti vantaggi di questa scelta a partire dalla velocità del software utilizzato, tutta open source fin dall'inizio, che garantiscono una perfetta compatibilità con il sistema operativo più open source del mondo.

C'è ancora molto da fare; infatti abbiamo trasferito tutti i domini ai nuovi sistemi operativi per ora, tra cui il dominio MYETV.tv, garantendo il corretto funzionamento delle funzioni di base; ma molte cose dovranno essere fissate e per farlo abbiamo dovuto disabilitare temporaneamente i caricamenti e le funzionalità critiche fino a che non siano completamente attive (una questione di pochi giorni). Avremo sicuramente il lavoro finito all'inizio della prossima settimana. La nostra avventura sui sistemi Linux è appena iniziata.

D'ora in poi inizieremo a perfezionare l'intera piattaforma per l'uso su sistemi open source. Dobbiamo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato, durante questi 15 anni, a rendere la piattaforma open source con software e codici sorgente completamente aperti; MYETV non è fatto da una sola persona, ma un collettivo di persone che grazie alla loro conoscenza hanno contribuito a creare software e codici personalizzati. Da operatori MYSQL/SQL/NO-SQL a programmatori php e pyton fino a amministratori di sistema Microsoft Windows e Linux. Tutti hanno contribuito, alcuni in una piccola parte, alcuni in gran parte, a questo straordinario risultato. Grazie a tutti.

D'ora in poi siamo seri. Grazie. Tutto qui, gente.