Nuovo Cestino e Cancellazione automatica dei contenuti

MYETV non è un luogo per memorizzare le informazioni per scopi personali per un lungo periodo di tempo; per questi scopi ci sono servizi idonei a farlo, alcuni di questi sono ovviamente servizi a pagamento. Abbiamo quindi pensato di creare un nuovo “Recycle Bin”, che verrà utilizzato ogni volta che un contenuto pubblicato deve essere eliminato; abbiamo anche pensato di un modo per eliminare automaticamente i contenuti pubblicati con la privacy “Only me” (visibilità o accesso) dopo un tempo predefinito (3 mesi) che non sono aggiornati dal proprietario. Tutti questi aggiornamenti hanno impiegato del tempo per costruire e oggi siamo orgogliosi di presentare i risultati a voi.

Il cestino

Questo pulsante è visibile solo ai proprietari di contenuti, nelle opzioni di timeline sulla propria rete di contenuti. Per capire come funziona il “Recycle Bin”, è necessario capire come i contenuti pubblicati su MYETV sono stati cancellati. Un pulsante in fondo alla pagina di modifica dei contenuti può essere utilizzato per eliminare il contenuto; i contenuti non vengono cancellati immediatamente, ma verrà applicato un “flag” che renderà il contenuto invisibile a chiunque; ogni volta che questo “flag” è presente in un contenuto, il contenuto è considerato definitivamente nel “Recycle Bin”. Per ogni contenuto presente nel “Recycle Bin” il proprietario ha 30 giorni per provare a ripristinarlo, dopo di che lo stesso contenuto verrà rimosso definitivamente dalla piattaforma. Il contenuto sarà semplicemente spostato dal database principale, ad un altro creato appositamente per il contenuto rimosso pronto per essere fisicamente e sicuro cancellato dal disco (se il contenuto è un video); questo ultimo database è inaccessibile a chiunque.

Cancellazione automatica dei contenuti

Questa procedura è automatica e valida per tutti i contenuti pubblicati da qualsiasi rete di contenuti. I contenuti pubblicati con le impostazioni privacy impostate su “Only me” e che non hanno ricevuto aggiornamenti dai proprietari della rete di contenuti per oltre 3 mesi, verranno inseriti automaticamente nel “Recycle Bin” e pronti ad essere rimossi (o ripristinati dal proprietario) dopo altri 30 giorni. Per questa funzionalità utilizziamo uno script automatico lato server che esegue la scansione di contenuti privati ogni settimana e confronta l’ultima data di aggiornamento del contenuto con la data corrente; se lo script trova contenuti che corrispondono a questi criteri, il contenuto verrà spostato al “Recycle Bin”. Questa funzionalità ci permette di preservare la netiquette e la sicurezza del sistema.

TERMINI DEI SERVIZI

  • Ogni volta che un contenuto è “deletato”, viene spostato nel “Recycle Bin”.
  • Ogni volta che un contenuto viene spostato nel Cestino, il proprietario ha max 30 giorni per cercare di ripristinarlo.
  • Ogni volta che un contenuto viene spostato nella spazzatura, il contenuto e tutte le sue statistiche verranno rimossi in modo permanente dopo max 30 giorni e non ci sarà alcuna possibilità di recupero.
  • Quando un contenuto viene spostato nel Cestino, nessun altro che il proprietario può accedere o vederlo.
  • L'elenco Cestino è sempre privato e solo il proprietario della rete di contenuti può accedere.
  • I contenuti pubblicati con le impostazioni sulla privacy impostate su “Only me” e che non hanno ricevuto aggiornamenti dai proprietari della rete di contenuti per oltre 3 mesi, verranno automaticamente spostati nel Cestino.

Ricordatevi di cercare di salvare il nostro pianeta riciclando la spazzatura